APERTI Lun/Gio 12.00-15.30 | 19.00 - 22.00
Ven/Sab/Dom 12.00-15.30 | 19.00 - 23.30

chi siamo

chi-siamo-beppeNel 1967 Filippo insieme alla madre ed i suoi fratelli comincia ad apprendere dal signor Chimenti, un noto ristoratore pisano dell’epoca, l’arte della preparazione di pizza, cecina e focaccine con cottura al forno a legna apprendendo ogni piccolo segreto.

Nel 1994 Filippo insieme alla moglie Lina decide di aprire un altro punto di ristorazione in centro a Pisa a pochi passi dalla Torre pendente al servizio della popolazione pisana, degli studenti e dei turisti.
Il 18 agosto inaugura una nuova realtà pisana con alle spalle già 28 anni di esperienza. Nasce cosi Pizzeria L’Arancio che ha la voglia di mantenere salde le tradizioni riguardanti la cottura della pizza alla pisana e la realizzazione della vera cecina cotta nel forno a legna.

 

L’Arancio però è in continua evoluzione e la tradizione si tramanda da padre in figlio. Beppe infatti cerca di mantenere stabile un equilibrio tra gusto,tradizione ed innovazione.
L’offerta di prodotti è di prima qualità, molti di essi a km zero, e gran parte del territorio; la lievitazione naturale della pizza rende alta la sua digeribilità e la creazione di nuovi sapori e nuove idee sono una caratteristica di questo locale.
Le nostre proposte alternative alla pizza sono formate da piatti unici, antipasti, piatti vegetariani e vegani ed una grande scelta di dessert: dolci cotti al forno a legna, semifreddi e sorbetti, il tutto di nostra produzione.

 

chi-siamo-300px_2Negli anni l’Arancio si è contraddistinta non solo per offrire un servizio veloce a pranzo e rilassante a cena, ma anche per la creazione di feste sponsorizzate dall’heineken, apericena musicali, aperitivi fotografici ed artistisici, cena a tema, giropizza senza perdere mai d’occhio la musica, elemento fondamentale di condivisione tra lo staff ed i clienti.

La nostra passione ed i vostri consensi rendono questo lavoro meraviglioso. Buon appetito.

chi siamo

  • 00Days
  • 00Hour
  • 00Min
  • 00Sec